PazzamenteMamma

E poi ci chiedono perchè siamo stanche

Sono arrivata a casa alle 18….nel tragitto dall’ufficio a casa Samuele ha cagato tutto quello che non ha cagato ieri. Lo lavo e lo cambio, gli faccio i lavaggi al naso cercando di tenerlo fermo, ma lui mi mena tipo pungiball ( e sono sicura che m’avrebbe detto pure i morti se avesse saputo parlare). Poi è il turno di Eleonora, doccia con 4247 parole al minuto a 9mila decibel, per riuscìre a coprire le urla di Samuele che ovviamente non può stare seduto nel passeggino per 15 minuti.

Veloce in cucina a preparare la cena! Ovviamente si fanno venire gli atti isterici da fame contemporaneamente!!!! Mentre mi districo tra brodo vegetale, polletti e pomodori, Eleonora si immedesima in Carolina Kostner e pattinando fa cascare il mio telefono, che ovviamente si scompone nei suoi 8mila pezzi…..io respiro, non urlo….non lo ha fatto apposta….sta giocando….ma lei che fa??? Piange strillando come se fosse scoppiata la casa! E Samuele per solidarietà la imita ovviamente! Riesco a farli calmare e cenare. Poi si gioca un po e arriva finalmente l’ora della nanna.

 

”Eleonora vatti a lavare i denti!” Ma adesso mamma???? “No facciamo che ti sveglio a mezzanotte per lavarli ok? Così ci facciamo anche due chiacchiere”

 

Cambio completo per Samuele che ha rigurgitato ovunque!!! Gocce alle orecchie a Eleonora.MA SONO QUELLE PER IL NASO!! CAZZO! cambio gocce!! Lavaggi nasali a Eleonora, che però deve avere vicino un bicchiere con acqua a temperatura di sorgente perché le gocce le pizzicano la gola!! Ok!!!TI PORTO L’ACQUA FRESCA!!! gocce al naso a Samuele, che ne approfitta per dirmi i morti dato che nel mentre ha imparato a parlare…..oooooook! Riusciamo ad arrivare in cameretta impigiamati e profumati!

Leggiamo la fiaba della buonanotte…..”mamma perché la matrigna qui ha questa faccia??” Ele non lo so….sarà arrabbiata….”e perché ha le mani sui fianchi?” Per lo stesso motivo Eleonora….”mamma cosa vuol dire vedovo??” Guarda se non ti addormenti subito te lo spiega papà domattina! Ok. Fiaba letta. Samu fa il matto nel lettino, come se avesse una tarantola nei pantaloni! Eleonora sistema i tuoi pupazzi che spengo la luce! Samu piange, lo tiro su, fa un ruttino….”era quello amore di mamma che ti infastidiva?”

Lui mi guarda, candidi occhi da cerbiatto e finisce di rigurgitare la cena addosso a me…fidatevi…l’omogeneizzato di prosciutto cotto già fa schifo di suo, ma vomitato è davvero una cattiveria! OOOOOOOK!!!!!! Ricambio Samuele…luci spente, finalmente silenzio, i respiri delle pesti iniziano a farsi pesanti. Esco piano dalla stanza per andare finalmente a fare pipì ma Eleonora mi chiama urlando!!! “MAMMAAAAAAAAA!!!” Torno indietro, pensando oddio sarà caduta dal letto! Che c’è Eleonora????!!! ” mamma ma perché sei andata via??? Non si sparisce così!!!”…….AAAAAAAARRRRRRRRRGGGGGGGHHHHHHHH!!!!!!!!!!!

zombomeme28032016213317

2 Commenti

  1. lucy

    Thanks for one’s marvelous posting! I certainly enjoyed reading
    it, you’re a great author.I will make certain to bookmark
    your blog and will eventually come back sometime soon. I want to encourage continue your great posts, have a nice
    evening!

    Risposta
    1. x3nxd (Autore Post)

      thank you very much!

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *