Oggi rientravo a casa a piedi e ho visto passeggiare una futura mamma. ….pancione ben in vista. ….chiama angeli ciondolante. …piedi a papera e sorriso beato. …quel sorriso beato, cretino, che c’abbiamo stampato in faccia noi pazze sin dal giorno in cui facciamo il test di gravidanza e scopriamo che è positivo! Alcune di noi hanno quel sorriso da psycho addirittura subito dopo aver consumato.
Lui sta accanto a noi a grattarsi lo sparviero e noi con quella vocina mielosa gli diciamo ” sai….sono sicura di essere rimasta incinta, l’ho sentito “. Ecco io mi vergogno di essere donna quando sento queste cose. Sentire lo spermatozoo che entra nell’ovulo, la madre delle idiozie! Ma tant’è, massimo rispetto e tolleranza verso chi c’ha l’uomo con spermatozoi tipo martelli pneumatici.
omunque dicevo, rientravo e guardavo la futura mamma dondolante, sorridente, che si accarezzava la pancia sognando il suo frugoletto e immaginandolo come nei film, ossia bello, buono, e soprattutto silenzioso. Perché nei film ce li fanno vedere così i bambini! Ma sono finti! Non ci cascate! Nei film sono sempre biondi, con languidi occhi celesti, stanno nel passeggino in media 12 ore al giorno, senza lagnarsi, con candidi vestiti di pizzo. Dormono tutta la notte, non soffrono di reflusso, non rigurgitano, non cagano.
E noi ci caschiamo.
Vediamo le mamme serene, pulite e truccate che fanno pilates.
E ci caschiamo.
E io oggi guardavo questa e ha iniziato a spuntare anche a me un accenno di quel sorriso beato…
Provavo a scansarlo dalla testa quel pensiero, ma lui tornava.
Allora ho capito che c’era una sola cosa da fare.
Rientrare a casa.
Dai miei figli.
Vi posso garantire che dopo 5 minuti a casa, quel sorriso era sparito. Andato. Cancellato.
Perché io non ho due figli.
Io ho due frantumacoglioni! Il miglior contraccettivo al mondo!
Storie di vita vissuta!!!!!
già! ne sai nulla?