La mia generazione è cresciuta con cartoni animati che erano di una tristezza, ma di una tristezza allucinante.
Candy candy abbandonata in fasce.
Anna dai capelli rossi, che già solo a sentire la sigla ti veniva il magone.
Marco dagli appennini alle ande con la madre che prima lo porta a divertirsi e poi gli dice “ah senti guarda che io me ne devo andare e ti lascio con la vicina di casa”.
Pollyanna che le schiattano prima la madre e poi il padre…Non parliamo poi del livello pedagogico/educativo. Georgie che doveva stare sempre all’erta perchè i fratelli se la volevano ingroppare ogni tre per due.
Pollon che sniffava, eh si sniffavano tutti lassù non mi dite che non è cosi…Ma tant’è, secondo me erano e sono cartoni di tutto rispetto! Certo, un po’ di ansia te la facevano venire…ma erano belli!
Adesso cosa abbiamo? Cosa guardano i nostri figli?Ve lo dico io! Guardano la stramaledetta peppa maiala! Una famiglia inutile! La madre che apre bocca e le da fiato! “Papà pig non dovresti salire lì sopra, il ramo non reggerà”….e taac puntualmente il ramo si spezza e sto povero maiale si sfracella! “ papà pig guarda che se passi per di là ci perdiamo” e taaac ovviamente si perdono, e lei la stronza che fa? Telefona subito al padre che non perde occasione di prendere per il culo il genero. E in tutto questo Peppa non sta zitta un secondo e il fratello, con quel cazzo di dinosauro verde, piange in continuazione! Cosa insegna Peppa pig? Insegna ai bambini a rompere i coglioni h24!
Abbiamo Daniel Tiger! Una perla di cartone! Sta tigre che ha come migliore amico un tizio che si chiama principe mercoledi! E che ogni volta che gliene capita una, il padre inizia a cantare un motivetto che recita più o meno cosi “ quando non sai che fare e ti senti triste, gira su te stesso! Firulì firulà!!”….e lui che è imbecille come il padre, gira su se stesso e poi tutto felice dice che sta meglio! Tutto passato! Che ce vò! Te se fregano la macchina? Gira su te stesso! Te se ciupano il marito? Gira su te stessa! Cosa insegna daniel tiger? Insegna che il passo verso la totale lobotomia è brevissimo, basta girare su se stessi!
E non poteva mancare Sam il pompiere! Che ci insegna come appiccare incendi in modo semplice e veloce, visto che nella sua ridente cittadina vivono una trentina di perfetti imbecilli che stanno là solo per pagargli lo stipendio! “oddio sam scusa, non pensavo che buttare cherosene sulla fiamma fosse pericoloso!” Io rivoglio i cartoni della mia infanzia!
Meglio Lady Oscar alla ricerca della propria identità sessuale, che Mofy, coniglio fatto con la laniccia che sta sotto ai letti, che pretende di darmi lezioni di vita.