Stasera stavo guardando la tv, un programma di alto spessore, “Chi l’ha visto”. E vabbè non è che oltre ad essere bella potevo pure essere perfetta.
Insomma durante lo stacco pubblicitario passa il nuovo spot dei Pampers Progressi. Lo stile dello spot è tipo cartone animato, e si vede lei, la mammina imbecille, che allatta il suo bimbo. Dove lo allatta? Seduta per terra sotto a un albero, vestita di tutto punto con un abito stile anni 50, gonnellone raccoglimondezza, e mentre allatta ride e sorride beata, mentre un pulcino giallo e coccoloso le saltella vicino.Ora.Permettete che mi parta il crimine!!!???Ma io dico, Santa miseria! Ma è mai possibile che le pubblicità dei prodotti per bambini devono sempre essere così imbecilli e ingannevoli! Chi cazzo allatta per terra sotto un albero vestita come Marilyn Monroe? Nessuna allatta così! Nessuna!
Credetemi! Noi allattiamo in pigiama, spettinate e coi capelli unti! Abbarbicate sul divano con un piede addormentato e il braccio in cancrena! E con la mano libera spesso stiamo su fb e whatsapp per fare finta di avere ancora una vita sociale! E allattare spesso fa male! Un male boia! È un momento che sicuramente resta nel cuore di mamma per sempre, ma che sfracella anche la psiche! E allora ditelo in tv, non abbiate paura di mostrare la realtà! Tanto i vostri pannolini merdosi da 9,90 euro a pacco non ce li compriamo lo stesso.
Vogliamo parlare delle pubblicità plasmon? I bambini nelle pubblicità plasmon mangiano sempre in giardino, sul patio…è sempre una bella giornata, la mamma è sorridente e ben vestita, e i bimbi mangiano senza sporcarsi…
Allora, voi mamme, ce l’avete presente il biscotto plasmon? Ditemi la verità, non sporca? Non si appicica ovunque tipo colla? I vostri figli non lo sfragnano (si voce del verbo sfragnare) sul vassoio del seggiolone, sulla loro adorata testolina, se ci arrivano anche sul telecomando che avete incautamente posato sul tavolo? Si che lo fanno…lo fanno lo fanno…
E la pubblicità di alovex dentizione, l’animaccia loro?! È notte fonda e un bimbo piange nel suo lettino. A parte che sembra la pubblicità di un film dell’orrore, si sente il pianto e fanno vedere l’ombra della giostrina sul muro e sta culla senza inquadrare il bimbo, un’ansia tremenda. E poi magicamente inquadrano il tubetto dell’alovex e tac! Il bimbo smette di piangere e addirittura ride! LE CAZZATE! Non funziona così! A parte che non funziona punto. Se mettete acqua fresca il risultato è più o meno lo stesso! Ma ammesso che funzioni, che è ‘na fucilata?
Madonna Santa, e tutte noi mamme, tutte, dopo aver passato la notte insonne per i denti, vediamo la pubblicità e andiamo in farmacia con la faccia di chi ha appena scoperto uno dei segreti di Fatima! E lo compriamo! La descrizione della sensazione di morte nel cuore quando scopriamo che non funziona ve la risparmio…vi dico solo che crollano molte certezze…
Che dire…siamo vittime delle pubblicità! Io ancora la sera, ogni tanto, provo a fare sciogliere il formaggino mio nella minestrina come fanno vedere in tv, con due girate di cucchiaio e via, amalgamato alla perfezione.. Invece va preso a colpi di machete, per riuscire a ottenere un effetto stracciatella vagamente gradevole. Lo stesso machete che darei in testa a chi realizza questi spot di merda!