PazzamenteMamma

Ninna nanna ninna oh!

Il sonno.
Vogliamo parlarne?

Parliamone.
Quando non hai figli, e arriva il momento di dormire, dormi. Punto e basta.
Certo ci sono i vari impegni: quando si è studenti, quando si inizia a lavorare, la sveglia che suona la mattina. Ma in linea di massima ad un certo punto la giornata finisce e si va a letto. E si dorme, per davvero, non a chiacchiere. Cioè tu ti metti lì, letto o divano che sia, ancora coi vestiti o “impigiamato”, TV accesa o spenta, musica o silenzio, e sai che puoi dormire. Certo per carità, può succedere l’imprevisto. Ti puoi dover alzare per fare pipi, o perché hai sete, o perché i vicini stanno facendo sesso estremo. Ma tutto sommato si va a nanna con la certezza quasi matematica che si dormirà.

Poi arriva il desiderio di maternità.
E arrivano loro, i nani.

Ma anche solo uno è sufficiente a far sì che il momento di andare a letto diventi il peggiore dei nostri incubi.
Perché già mettere loro a dormire, è un’impresa degna di nota…
Poi tu, adulto genitore, vai finalmente a nanna, ma come ci vai?
Ve lo dico io come ci si va.

CON LA MORTE NEL CUORE.
Perché non sai cosa accadrà, non hai più certezze.
I vari scenari possibili?
Eccoli:
1 appena entri nella fase rem, il nano parte con un urlo tipo sirena perché ha il ciuccio di stramaledetto silicone impigliato nei capelli. Esci dalla fase rem con le coronarie saltate, ti precipiti e lo riaddormenti.

2 decidi di sfidare la sorte e inizi a vedere un film. Tiri tardi fino alle 2 del mattino, e il nano non ha fatto un fiato, dorme sereno. Appena spegni la TV e svieni, il nano attiva il sensore rompicoglioni e taac, si sveglia. Fine. È giorno fatto. E tu devi riaddormentarlo mentre lui si arrampica sui muri tipo spiderman.

3 vai a letto, leggiucchi un po, scrivi un paio di stronzate su fb, e chiudi gli occhi. ….grosso errore. Mai chiudere gli occhi, perché il nano malefico che tutto vede e tutto sa, non perdona. “Mammaaaaaaaaa! Devo fare pipiiiiiiiiii! ”

4 decidi visto che è il secondo sabato del mese, di fare il ciupa dance. 😩
Volete un consiglio? Non lo pensate. se riuscite a decidere di farlo senza pensarci, forse ve dice culo e potreste riuscire. Mettetevi d’accordo il giorno prima magari, con frasi in codice tipo “la banana è matura, la mela che ne pensa? ” così forse la sfangate. Ma non lo pensate nemmeno se siete già a letto, è inutile. Il nano lo sa. Il nano non vuole.
Il nano è il vostro personale grande fratello.
George Orwell, veramente, scansati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *