PazzamenteMamma

Giochi e pappa!

Buongiorno! Come promesso anche oggi condivido con voi un pezzetto della mia giornata!

IL GIOCO DEL GIORNO: BOLLE DI SAPONE

Nulla di più semplice! Tutti i bimbi amano fare le bolle di sapone, mia figlia in modo particolare le fa in continuazione anche quando si fa la doccia…riempie le mani di sapone e si diverte a farle solo usando le dita…e il fratello si incanta a guardarla! In commercio ne esistono di tanti tipi, ma ieri in edicola abbiamo preso le Sbubble (3,50 euro) e sono davvero fantastiche! Basta premere il pulsante per aprire le ali dello sbubble (che altro non è che una sorta di lungo bastoncino) e soffiando o correndo o facendolo ondeggiare vengono fuori davvero delle bolle giganti, bellissime! Lo abbiamo usato mezzo secondo perchè ieri sera era davvero tardi, ma oggi credo si divertiranno un mondo.

Inoltre ho preso su Amazon un kit bolle di sapone, che arriverà lunedì mattina. Vi farò sapere se merita! La cosa più divertente quando i bimbi giocano con le bolle di sapone, è permettere loro di usarle in gran quantità! Un catino dove possano immergere le mani nel sapone, tanti piccoli attrezzi per fare mille tipi di bolle e con le mani insaponate potranno toccare le bolle e farle danzare senza che scoppino! Divertimento assicurato!

LA PAPPA DEL GIORNO

PRANZO: CARBONARA VEGETARIANA (in pratica è identica alla normale carbonara, ma invece di mettere la pancetta, grattugio un paio di piccole zucchine direttamente in una padella, con un filo d’olio e mezza cipolla tritata. Le faccio cuocere qualche minuto e poi procedo alla normale preparazione della carbonara!). E’ un piatto veloce e completo, che i miei bimbi adorano…ci sono i carboidrati, la parte proteica data dalle uova e le verdure! 

 

CENA: BASTONCINI DI PESCE E INSALATA MISTA ICEBERG E CAROTE. Si sono una madre degenere, do ai miei figli i famigerati bastoncini di pesce 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *