PazzamenteMamma

TRE IDEE PER QUANDO FUORI PIOVE

Qui da noi oggi da pioggia…magari poi non pioverà e potremo uscire, ma nel dubbio mi attrezzo con qualche ideuzza per intrattenere un pò i miei bimbi. Se vi va potete provare anche voi le mie tre idee per quando fuori piove:

1 FARE I BISCOTTI! un attività che i bimbi adorano e che riesce a farli stare seduti per tanto tempo! procuratevi dei mattarelli e tante formine per biscotti. Gocce di cioccolato, zuccherini, momperiglia e altri decori e lasciateli liberi di pasticciare! Vi lascio la ricetta della mia pasta frolla

80 gr di zucchero a velo da mischiare con la scorza a pezzetti di un limone, 300 gr di farina 00, 1 uovo più un tuorlo, 130 gr di burro morbido a pezzetti e 1 cucchiaino di lievito vanigliato. Buon divertimento

2 GIOCARE AL PRANZO VIRTUALE (fonte “5 minuti al giorno con i nostri bambini): Insieme al bambino ritagliamo fotografie di pietanze da vecchie riviste di cucina e incolliamole su piatti di carta. Invitiamo poi i nostri ospiti (pupazzi, bambole…) a un pranzo virtuale. Con le nostre forchette facciamo finta di assaggiare e apprezzare i cibi, descrivendone la consistenza, il colore, il sapore. Poi, dopo aver fatto venire al bambino l’acquolina in bocca, passiamo a uno spuntino reale!

3 GIOCARE A NASCONDINO O NASCONDI L’OGGETTO dentro casa! Beh questa la sapete fare tutti credo! Se per caso avete casa piccola e dunque poco spazio per nascondervi, potrete decidere di nascondere un oggetto. Un giocattolo, un pupazzo…e poi cercare di farlo trovare ai bambini dicendo acqua se sono lontani, fuocherello se si avvicinano e fuoco se sono vicinissimi! Vedrete che divertimento! Potrete anche farlo nascondere ai bimbi, una volta che hanno capito le regole del gioco!

BUON DIVERTIMENTO

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *