Oggi abbiamo giocato, nell’ordine a:
1MOSCA CIECA. Sotto sempre io perché il piccolo è piccolo e la grande ha paura del buio…che poi dici i misteri del DNA.
2 NASCONDINO. Mamma nasconditi bene che ti si vedono i piedi…si certo…due giorni fa mi hanno aspirato anche l’anima de li mejo dal ginocchio, ovvio che mi vado a raggomitolare sotto a un letto…così poi mi tirate fuori con l’aspirapolvere.
3 NASCONDI L’OGGETTO. Io lo nascondo nelle vicinanze e li aiuto dicendo acqua e fuoco, loro lo portano in Uzbekistan, e poi mi fissano aspettando che io lo trovi…e dicono solo acqua acqua acqua…che io dico no…non è difficile da capire, acqua lontano, fuoco vicino…mah.
4 SPOSTA L’OGGETTO…e anche qui…si sposta un oggetto abbastanza visibile, che di solito sta sempre nello stesso posto e loro devono capire quale manca. Io levo un vaso…una bambola…una sedia…loro? Loro spostano una forchetta sporca da un lavello all’altro…oppure spostano un oggetto che è chiuso dentro a un mobile…e se io non ci arrivo, rosicano.
Io a giochi senza frontiere je spiccio casa.
Il top lo abbiamo raggiunto dopo cena, quando Samu nel gioco dei mimi si è esibito in “robot mezzo uomo mezzo bambino che è rimasto incastrato dentro una macchina creata da un mostro”….con annessa rosicata perché io ho risposto “bambino con tarantola nelle mutande”.
E nulla.
Ora dormono. E io sono sopravvissuta pure oggi.
Notte bella gente

GIOCHI
