Ormai sapete quanto io ami lo shopping on line, e quando ho scoperto il negozio EVITAS sono rimasta davvero colpita dai prodotti che offre. Innanzitutto l’abbigliamento per bimbi e genitori, di altissima qualità…guardate ad esempio che BODY meravigliosi!
Ma devo dire che sono rimasta particolarmente affascinata dai giocattoli! C’è davvero una scelta molto ampia, e si tratta di GIOCHI curati nei minimi dettagli
Noi abbiamo avuto il piacere di ricevere a casa la Kinderfeets® Kinderboard.
La KINDERBOARD è una balance board pensata per i bambini, ed è un giocattolo basato sul metodo Waldorf, un approccio educativo sviluppato a partire dai primi del ‘900 da Rudolf Steiner. Alla base del metodo Waldorf c’è un assunto fondamentale, ossia quello che vede il bambino libero di poter crescere senza imposizioni da parte dei genitori. E va da se che nel gioco, è fondamentale che i nostri figli possano sentirsi liberi di approcciarsi come meglio credono, lasciando correre la fantasia.
Spesso crediamo erroneamente che quando un bambino gioca, stia compiendo la più semplice delle azioni. In realtà non è così. I bambini, nel gioco, sopratutto in quello libero, si formano, crescono, imitano, imparano e prendono coscienza di sè stessi. Mettono in gioco le proprie abilità, scoprono il proprio corpo e stimolano l’immaginazione. RUDOLF STEINER teneva davvero tanto alla crescita libera del bambino.
Ho sempre pensato che i giocattoli per bambini non dovrebbero avere manuali di istruzioni. Sono sicura al 100% che se dessimo a un bimbo un gioco senza dare indicazioni sul suo utilizzo, lui troverebbe il modo di giocarci. E molto probabilmente più di un modo. Ecco perché quando è arrivato il pacco di Evitas con la Kinderboard, non ho detto nulla ai miei bimbi. Non ho spiegato loro di cosa si trattasse. Abbiamo aperto il pacco insieme e come potete vedere dal video, non è stato necessario dare nessuna indicazione: hanno iniziato subito a giocarci, provando e sperimentando
E hanno continuato a giocare e divertirsi con la KINDERBOARD tutti i giorni! Come potete vedere dalle foto!
Si sono divertiti tantissimo ad usarla anche con le macchinine!
La kinderboard è davvero fantastica! E la cosa più bella è che non ci sono regole, non ci sono istruzioni! Basta solo usare tanta fantasia, lasciare liberi i nostri bimbi e avranno ore di divertimento garantito. Ci vuole ovviamente buonsenso nel suo utilizzo, ma quello non deve mancare mai quando si parla dei bimbi.
Insomma, io sono davvero felice di aver avuto la possibilità di conoscere questo bellissimo gioco, che mi ha aperto anche al mondo dei giocattoli steineriani (dei quali sono sincera conoscevo poco)…perchè non si smette mai di imparare!
La kinderboard ispira il gioco creativo, stimolando corpo e mente di bambini e perchè no…anche degli adulti…
E’ fatta in legno di faggio e verniciata a base d’acqua. Si può usare sia in casa che fuori casa ed è adatta ai bimbi dai 18 mesi in su. Regge fino a 90 chili…non vi nascondo che ci ho fatto qualche giro pure io!
I miei bimbi l’hanno trasformata anche in un cavallo a dondolo!
La trovate sul sito di EVITAS, il webstore di Eva, una giovane mamma molto creativa, che ha fatto del mondo dei bambini la sua ispirazione!
E per voi che mi seguite, se acquistate la Kinderboard c’è uno sconto del 10%!
Basterà inserire il codice MAMMA10
CINZIA DEROSAS
PAZZAMENTEMAMMA
music https://www.bensound.com/