PazzamenteMamma

LUMI DI COOKUT: IL SET PER FARE IN CASA LA FONDUTA DI CIOCCOLATO

Chi ama il cioccolato alzi la mano!!!

Io lo adoro…posso affermare con certezza che potrei rinunciare a tutto nella vita, ma non alla cioccolata! E mi piace tutta! Adoro quella al latte, ma non disdegno il fondente. Se poi mi mettete davanti quella bianca…non rispondo di me!

Beh pensate a quanto potrebbe essere divertente organizzare una bella merenda con i bimbi a base di fonduta di cioccolata!

Sarebbe carino, no?

Ci ha pensato COOKUT con LUMI, IL SET PER FARE IN CASA LA FONDUTA DI CIOCCOLATO!

Di questa azienda francese vi avevo già parlato QUI, quando ho scoperto il loro meraviglioso BOCCALE PER PANCAKE E CREPES.

E adesso ho avuto il piacere di conoscere un altro prodotto, per l’appunto il SET PER FARE IN CASA LA FONDUTA DI CIOCCOLATO

Come potete vedere dalle foto, il mio set è composto da due basi, due pentolini e 4 forchettine (ma esiste anche il set da 1)

Ma come funziona, vi starete chiedendo…nulla di più semplice! Vi serviranno solo delle candeline tea light, come quelle che vedete qui sotto

Per avere una buonissima fonduta di cioccolato, non dovrete far altro che sistemare una candelina sopra a ogni base, appoggiare sopra il supporto per il padellino, ed è fatta!

Poi prendete il padellino, e spezzettateci dentro la vostra cioccolata preferita! Bianca, fondente o al latte! O perchè no anche tutte assieme…con il cioccolato bisogna sempre osare!

Dopo aver poggiato il padellino sopra al supporto, vedrete che la cioccolata inizierà a sciogliersi subito!

Una volta sciolta la cioccolata, potete mettere dentro un pochino di panna, così da renderla ancora più cremosa e morbida!

E a quel punto...pucciate dentro ciò che preferite!!! 

Pezzetti di frutta fresca, cubetti di torta, biscottini!

Le fragole sarebbero l’ideale, ma ahimè non è stagione…perciò abbiamo ripiegato sui pavesini! Che delizia!!!

Che dire…un peccato di gola che rifarei mille volte! 

Se volete acquistarlo, lo trovate al link qui sotto

*blogpost in collaborazione con COOKUT*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *