PazzamenteMamma

ROLLING CUBES PYTAGORA: IMPARARE LA MATEMATICA GIOCANDO

Della linea ROLLING CUBES di CREATIVAMENTE vi avevo già parlato QUI.

Sono giochi in scatola, in un formato adatto ad essere portato ovunque, che racchiudono in poco spazio tantissime ore di puro divertimento.

Abbiamo avuto il piacere di provare, dopo parolandia, ROLLING CUBES PYTAGORA.

All’interno della scatola ci sono 13 dadi, con numeri e simboli.

I dadi verdi sono i numeri dispari, i blu i pari, i rossi hanno stampati i 4 operatori aritmetici e il dado arancione ha il simbolo dell’uguaglianza.

In ROLLING CUBES PYTAGORA, lo scopo del gioco è creare quante più uguaglianze possibili. Perciò i bimbi dovranno creare la prima operazione, calcolarne a mente il risultato e trovarne un’altra che dia lo stesso risultato!

CON ROLLING CUBES PYTAGORA, i bimbi creano le uguaglianze imparando a fare di conto, ma divertendosi e mettendo alla prova le proprie capacità. 

Non c’è fretta in questo gioco, perché i bambini possono prendersi tutto il tempo di cui hanno bisogno. Non c’è un timer a mettere ansia, e non c’è la maestra a mettere premura. Ci sono solo tanti dadi colorati e la voglia di imparare giocando, confrontandosi e facendo squadra! 

Le modalità di gioco sono 4, ma la regola che le accomuna è sempre la stessa, ed è racchiusa in una sola parola d’ordine: DIVERTIRSI!!!

Sono sempre alla ricerca di GIOCHI che stimolino la fantasia, la mente, la creatività e non mi piacciono quelli che limitano le potenzialità dei bambini.

Ecco perché adoro i giochi di CREATIVAMENTE e ne parlo nel mio blog, perché credo davvero in questa meravigliosa azienda.

IL MOTTO DI CREATIVAMENTE è LUDO ERGO SUM. GIOCO DUNQUE SONO. Nulla di più vero.

I BELLISSIMI GIOCHI DI CREATIVAMENTE LI TROVATE NEL LORO SHOP ON LINE OPPURE SU AMAZON AI LINK QUI SOTTO

http://bit.ly/2LHpqDL

https://amzn.to/2LLrDhz

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.