PazzamenteMamma

LA FABBRICA DELLE STORIE DI LUNII

Quanto è bello leggere per i nostri figli?

Le favole, i racconti, accompagnano i nostri bimbi la sera prima di dormire, o nei momenti di quiete, quando abbiamo bisogno (noi e loro) di fermarci e riprendere fiato.

Non credo esista nulla di più bello che sdraiarsi nel lettone abbracciati e leggere per i nostri bambini. Io lo faccio da quando erano piccolissimi, da quando ancora nemmeno capivano ciò che leggevo, ma ascoltavano comunque incantati. Perché il tono della voce, la mimica facciale, durante la lettura, permettono loro di rilassarsi e di lasciarsi andare al sonno con la testa piena di mille meravigliose avventure.

Ricordo che da piccola, adoravo leggere, ma mi piaceva tantissimo anche ascoltare le fiabe che mia mamma, le maestre o mio nonno, amavano raccontarmi. E ricordo che avevo anche un piccolo mangiadischi (forse lo ricordate anche voi), con i dischi delle fiabe sonore.

Quanti pomeriggi ho passato, seduta sul tappeto, a sentire le fiabe più belle…

Così quando ho scoperto LA FABBRICA DELLE STORIE DI LUNII sono rimasta incantata!

La fabbrica delle storie di Lunii è una meravigliosa scatola magica, che contiene al suo interno mondi incantati di fiabe bellissime…ma non c’è nessuno schermo nè onde dannose!

Quando è arrivata a casa nostra, Samuele ha voluto subito provarla, ed è talmente semplice e intuitiva da usare, che io non ho dovuto spiegargli nulla! A casa c’era un suo amichetto, e hanno iniziato a giocarci subito!

Ciò che adoro della FABBRICA DELLE STORIE DI LUNII è che non ci sono monitor, perciò i bambini possono immaginare i personaggi, gli ambienti, usando solo la propria fantasia! Troppo spesso giocano con tablet e videogiochi, che sebbene siano stimolanti, lasciano poco spazio all’immaginazione (se non praticamente nulla).

Qui il bambino può innanzitutto creare la storia, combinando assieme personaggi, ambientazioni e oggetti. E fatto ciò, può ascoltare e iniziare a viaggiare in mondi incantati. Lo sapete che da piccola preferivo i libri senza immagini? Quando leggevo, nella mia testa immaginavo i personaggi, le case, i vestiti, le città, tutto! E non volevo che le illustrazioni rovinassero il mondo incantato che avevo creato.

Con la FABBRICA DELLE STORIE DI LUNII i vostri bimbi impareranno ad ascoltare in silenzio, a immaginare, a costruire nella propria testa fiabe di draghi e principesse, e non ci saranno limiti all’immaginazione, perché LUNII ha un catalogo di centinaia di storie.

 

LA FABBRICA DELLE STORIE è facile da trasportare e costruita con materiali molto resistenti, adatta perciò alle piccole mani dei bimbi.

Si ricarica con un cavetto usb (in dotazione)

E le fiabe si possono ascoltare con o senza le cuffie, regolando ovviamente il volume!

All’interno della FABBRICA DELLE STORIE ci sono 48 storie, mentre sul LUNIISTORE potrete scaricare in omaggio le “Storie della buonanotte” e acquistarne tante altre!

I miei figli sono impazziti per questo meraviglioso gioco, anche la grande che ha quasi 10 anni! Mi sento di consigliarvelo davvero, sopratutto per i lunghi viaggi, per i pomeriggi in cui si ha voglia di rilassarsi o per la fiaba della sera quando anche voi volete tornare un  po bambini e farvele raccontare da questa bellissima scatola magica!

QUI SOTTO UN BREVE VIDEO PER FARVI VEDERE COME FUNZIONA LA FABBRICA DELLE STORIE

 

Per adesso LA FABBRICA DELLE STORIE si può acquistare su Amazon QUI (versione in lingua italiana)

oppure sul sito di LUNII facendo attenzione durante l’ordine a selezionare la lingua italiana

 

BLOGPOST IN COLLABORAZIONE CON LUNII

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.