PazzamenteMamma

ERICKSON PER LA SCUOLA PRIMARIA: I LIBRI CHE INSEGNANO IN MODO DIVERTENTE

Ho avuto il piacere di conoscere la CASA EDITRICE ERICKSON qualche mese fa, perché cercavo un manuale per aiutare mia figlia nella comprensione dell’inglese. Nonostante la maestra sia assolutamente valida, le ore dedicate durante la settimana sono a mio avviso poche, perciò ho deciso di rispolverare le mie conoscenze e aiutare Eleonora.

Ma ovviamente avevo bisogno di un libro di supporto, e quando ho scoperto L’ASTUCCIO DELLE REGOLE DI INGLESE DELLE ERICKSON ne sono rimasta davvero colpita, tanto che poi ho deciso di acquistare anche quelli di MATEMATICA E ITALIANO.

Sono dei manuali che contengono tutte le regole di base, per la scuola primaria (quindi dalla prima alla quinta elementare), di inglese, matematica e italiano. E credetemi sono davvero utlilissimi!

Innanzitutto sono molto semplici e intuitivi da fruire, perché gli argomenti sono ben suddivisi.

Come potete vedere dalla foto degli indici che vi posto qui sotto, i manuali sono davvero completi

italiano

I manuali sono molto semplici da usare, come vi dicevo, perché in ogni SEZIONE ci sono le varie le regole da consultare, presentate con esempi chiari e comprensibili. 

I post it gialli, invece, fanno da remember in varie parti dei manuali, dando ulteriori delucidazioni e indicazioni

Inoltre, il manuale di inglese, dà la possibilità di scaricare dei file audio registrandosi sul sito della erickson e inserendo il codice che trovate all’interno del libro.

Grazie ai file audio, i bambini potranno ascoltare la giusta pronuncia della lingua inglese. Non dovranno fare altro che scansionare i vari QR-Code nelle sezioni, usando smartphone o tablet, accedendo così ai contenuti dedicati della scheda. 

Insomma, in previsione dell’estate, questi manuali non possono mancare nella vostra libreria! Saranno di supporto durante i tre mesi di stop, quando i bimbi dovranno comunque fare i compiti per le vacanze!

E a proposito di COMPITI PER LE VACANZE guardate che proposte interessanti fa la ERICKSON!!!

Ho avuto il piacere di ricevere questi bellissimi libri di compiti per le vacanze, che ho proposto anche alla classe di mia figlia. Sono strutturati tutti e tre in modo diverso, ma sono tutti ugualmente completi, divertenti e intuitivi.

ENIGMISTICA IN GIOCO propone tanti divertenti giochi per ripassare tutto il programma della classe quarta di italiano, matematica, storia, scienze e geografia. All’interno sono presenti tanti stickers da attaccare, che renderanno meno monotono il momento dei compiti. I bambini saranno coinvolti in un divertente viaggio in Cina con i gemelli Edo e Lara, il cane Biscotto e la buffa zia Olga, e in questo fantastico viaggio, ripasseranno divertendosi! 

IL GIRO DEI COMPITI IN 80 GIORNI è un fantastico viaggio in 9 tappe intorno al mondo,  in un percorso vario e avventuroso che prevede una scheda per ogni giorno di vacanza. Ogni tappa, a parte l’ultima, è formata da 9 schede molto divertenti, utili per ripassare le cose imparate nella classe quarta, dove il bambino deve cercare l’indizio che gli permetterà di proseguire.

E infine c’è I COMPITI VANNO IN VACANZA, un libro che in realtà è un disfa-libro! I bambini possono, e devono, tagliarlo, scomporlo per imparare divertendosi. I compiti per le vacanze diventano così un gioco da portare sempre con sé. Davvero innovativo e bello, divertente e fuori dai soliti schemi! 

OVVIAMENTE LE TRE PROPOSTE ERICKSON DI LIBRI PER I COMPITI DELLE VACANZE, LE POTETE TROVARE PER TUTTE LE CLASSI DELLA SCUOLA PRIMARIA.

SE VOLETE ACQUISTARE I MANUALI DELLA ERICKSON, POTETE TROVARLI SULL’ E-SHOP DELLA ERICKSON

OPPURE SU AMAZON AI LINK QUI SOTTO

ASTUCCIO REGOLE INGLESE

ASTUCCIO REGOLE ITALIANO

ASTUCCIO REGOLE MATEMATICA

IL GIRO DEI COMPITI IN 80 GIORNI

ENIGMISTICA IN GIOCO

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.