TUI T. SUTHERLAND è l’autrice di questi due bellissimi libri
editi da IL BATTELLO A VAPORE. Sono i primi due volumi di una delle saghe fantasy più amate degli ultimi tempi.
Nel primo volume, le tribù dei draghi sono in guerra da generazioni per la successione al trono del regno. Ma la leggenda narra che un gruppo di ribelli chiamati “Artigli della pace” avrà il compito di riportare la pace nel regno dei draghi. Ecco perché cinque cuccioli di diverse tribù vengono rapiti quando sono ancora nelle loro uova e tenuti nascosti. Dovranno sacrificarsi per riportare la pace, ma quando la più piccola del gruppo si trova in pericolo, i cinque prescelti prenderanno un’altra decisione, cambiando il proprio destino…
Nel secondo volume i draghi del destino sono sopravvissuti alla morte e sono in viaggio verso il regno del mare. Tsunami, la più piccola, ha scoperto di essere una principessa e non vede l’ora di riunirsi alla madre…ma ancora non sa che tanti pericoli la attendono a palazzo.
Siamo a metà del primo volume, e fino adesso ci ha appassionato davvero tanto, sebbene Eleonora non ami i libri fantasy di solito. Noi li stiamo leggendo assieme, ma credo siano adatti a mio avviso per bimbi dagli 7/8 anni in su. Samuele ne ha quasi 6 e non riesce a seguire più di tanto…
Buona lettura!
se volete acquistare li trovate ai link qui sotto