PazzamenteMamma

MATTARELLI PASTRYMADE: BISCOTTI BUONI…E BELLI!

Adoro cucinare cose buone per i miei figli! Sopratutto quando si tratta di dolci sani per le loro merende! E adoro far mettere loro le mani in pasta. Cucinare assieme è bellissimo, ci rilassa e ci permette di trascorrere dei meravigliosi momenti, che sono certa resteranno nel loro cuore.

Grazie a PASTRYMADE, un’azienda Polacca nata dall’idea di Carolina, mamma di tre splendidi bimbi, ho scoperto dei bellissimi mattarelli che trasformano i biscotti in delle meravigliose opere d’arte!

I mattarelli di PASTRYMADE sono realizzati artigianalmente con legno di faggio di alta qualità. Le stampe sono in rilievo, rifinite nei minimi dettagli, come solo chi ama l’handmade può fare.

Ci sono più di 50 modelli, che trasformeranno i vostri dolci in qualcosa di veramente speciale!

Noi abbiamo scelto il modello con le scritte “I LOVE YOU”

Il mattarello è molto semplice da usare. Non dovrete far altro che preparare una pasta frolla (io ho seguito la ricetta suggerita dall’azienda, che arriva assieme al prodotto) e dare spazio alla vostra fantasia!

La mia frolla ha i seguenti ingredienti:

200 gr di burro, 1 uovo, due cucchiai di olio evo, un pizzico di sale, 400 gr di farina 00, 150 gr di zucchero a velo.

Dopo averla preparata, l’ho fatta riposare in frigo per 30 minuti. Poi, una volta che è diventata bella fredda, l’ho stesa con uno spessore di circa mezzo centimetro, usando il mattarello di pastrymade

Ci siamo divertiti a coppare i biscotti, usando varie forme, ma i miei preferiti sono quelli tondi e quelli a forma di cuore!!

Non sono bellissimi??? Una volta coppati, PASTRYMADE consiglia di metterli nuovamente in frigo per una ventina di minuti prima di infornarli. Così facendo, il disegno sarà ancora più visibile. E una volta cotti, ecco il risultato!

Io li trovo adorabili! E ovviamente potrete usare il mattarello anche per decorare torte e crostate! Voglio provarlo con la pasta di zucchero, mi sono ripromessa di farlo non appena avrò un po’ di tempo! Ora il problema sarà resistere dal comprarli tutti!!

Intanto stamattina, visto che è la festa del papà, abbiamo dato un dolce buongiorno al marito…

SE VOLETE ACQUISTARE, LI TROVATE AL LINK QUI SOTTO

Embossing Rolling Pins

VISITATE ANCHE LA PAGINA https://www.facebook.com/pastrymade/

*BLOGPOST IN COLLABORAZIONE CON PASTRYMADE*

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.